Ci si può commuovere per il Dr.House?

Ieri sera ho visto i primi due episodi (che in realtà è un lungo puntatone di due ore) della sesta serie di House MD, o come viene amichevolmente chiamata da noi “del Dottor Huse”.
Premetto un paio di note: House è una serie che mi piace,  di quelle che magari non vedo per 3 mesi e poi recupero tutte le puntata mancate in un weekend, e cerco di godermi le puntate sempre al massimo. Questo giga-episodio difatti me lo sono visto in HD in versione originale.
Non per fare il macho ma difficilmente mi commuovo guardando film/serie tv et similia. Sarà che inconsciamente evito cosa mi può far star male, ma raramente mi sono ritrovato con gli occhi lucidi e i titoli di coda che scorrevano davanti a me.

Ieri è capitato. A parte il valore di produzione che ha raggiunto una serie come House, superiore di gran lunga a molti blockbuster hollywoodiani,  ma questo incipit della sesta serie racconta una storia, per altro avulsa dal solito contesto del cinico dottore che tritura i maroni ai suoi sottoposti,  che non può non lasciare indifferenti.
House si ritrova in una clinica psichiatrica dove si è recato volontariamente per cercare di disintossicarsi dal vicodin (medicinale credo ora più popolare del prozac), lontano dal suo ambiente, dai suoi dottorini e dalle sue fighette (l’unico personaggio “solito” che appare nelle due ore è Wilson, per altro per 30 secondi). E qui gli sceneggiatori hanno creato una serie di belllissimi personaggi, del tutto distaccati dal solito “mondo House” che rendono questo inizio di season un piccolo capolavoro televisivo.
Vi consiglio ,se non l’avete beccato in tv, di recuperare l’episodio e vedervelo senza distrazioni, perchè ne vale la pena.
Veramente
E Capitan Freedom è il mio nuovo eroe 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: