Jon Voight e il mio cellulare Android (quasi rima)

Ieri sera su uno di quei canali che possiamo vedere solo noi che non abbiamo i soldi per pagare Sky (forse era canale 5 ma non ci giurerei) hanno trasmesso Nemico Pubblico, film del fratello scemo di Ridley Scott, aka Tony, che narra le (dis)avventure di un avvocato (Will Smith) che a sua insaputa si ritrova braccato da spietati assassini.

Il capo di questi brutti ceffi è un  cattivissimo Jon Voight, alto funzionario dell’NSA, che è stato accidentalmente ripreso mentre uccideva un senatore in riva ad un bellissimo-torrente-americano-tipo e vuole a tutti i costi recuperare il video (in possesso di Smith) per altro nascosto in un PC Engine portatile (veramente un tocco di classe).

Per braccare il povero avvocatino l’NSA mette in campo qualsiasi mezzo informatico, dalle cimici, ai satelliti passando per microfoni laser, ma il nostro eroe troverà ad aiutarlo un sempre perfetto Gene Hackman.

Ma che minchia c’entra tutta sta ramanzina con il mio cellulare android?
C’entra, perchè oggi mentre pacioccavo con il mio bellissimo HTC Desire, mi sono accorto che sincronizza qui, sincronizza lì,  la mia rubrica della sim era finita su gmail, il mio calendario su google calendar e la mia posizione era precisissimamente indicata (con tanto di orientamento) su google maps mobile.

Will Smith aveva alle calcagna l’NSA, io paciocco con il mio cellulare eppure il risultato è quasi lo stesso: qualcuno da qualche parte negli USA sa dove sono, conosce i numeri delle persone a me care, cosa compro, cosa cerco, cosa scrivo via mail… per fortuna i video “pericolosi” io li metto nella psp, tanto lì un film non lo vedrebbe mai nessuno. 🙂

PS: Android è il miglior sistema operativo mobile. E ne parlerò come si deve prossimamente.
PPS: Jon (sì senza h) Voight è un cattivo, non fategli fare il papà buono e simpatico di Nicolas Cage, è veramente deprimente.

Rispondi

