Top Gear è tornato. S18E01

Ieri sera su BBC2 hanno dato il primo episodio della 18esima serie di Top Gear, famoserrimo programma di motori condotto da Jeremy  Clarkson, James May e Richard Hammond.

Questo primo episodio è tutto focalizzato sul test di tre supercar dellamadonnadatemiisoldipercomprarle: Lamborghini Aventador, McLaren MP4-12C e Noble M600.

Per farla breve i tre partono da Lecce e arrivano a Imola, passando per Roma e per un circuito di test . Per fare un po’ di colore guardacaso la Noble disintegra la frizione. Ma son cose che capitano no?

Comunque sto scrivendo queste 4 righe per spiegare che le simpatiche prese per il culo che dedicano a noi italiani non possono essere prese sul serio (già mi immagino qualche deputato che vuole ritirare l’ambasciatore da Londra).

Innanzitutto la tramissione è così, ha sempre scherzato chiunque, di qualsiasi nazionalità o razza. Poi c’è da dire che:

1) Il  guidatore del primo carro attrezzi che deve rimochiare la Noble è uno che sta sempre al telefono, cafone che non parla con Hammond e con la polo sporca di solo dio sa cosa. Chiunque sia rimasto in panne almeno una volta sa che non è difficile incappare in tizi del genere.

2) I guidatori del secondo carro attrezzi sono gentilissimi ma non parlano inglese.

3) A Imola arriva “the stig italian cousin, the bunga bunga stig”. Essendo il tutto stato registrato questa estate ecco che immagine abbiamo noi all’estero. Oddio, avevamo, ora effettivamente sembra lontana mille miglia.

Ci è stato riservato sicuramente un trattamento migliore di quello invece usato con altri paesi in puntate passate (May d’altronde ad un certo punto dice “Sto guidando una supercar in italia durante un tramonto bellissimo, cosa posso volere di più?”)

Per la cornaca ho visto tutto il programma in streaming legalmente in diretta tramite iPad (ma c’è anche per iPhone e per Android)  con l’applicazione FilmOn. Probabilmente è gratuita ora per farla conoscere, da PC c’è un abbonamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: