Serie tv, siamo noi che pretendiamo troppo?

Come anche le rape sanno,  da qualche settimana  il mondo degli appassionati di serie tv a scrocco è un po’ più triste. Poter vedere le avventure dei nostri eroi  favoriti a poche ore dalla loro messa in onda in USA o UK è diventato più complicato, e molti , quelli che hanno un’anima probabilmente, hanno pensato bene di cercare una soluzione “legale”, a pagamento, donado parti del corpo, per avere un servizio simile.

La vignetta qui linkata però mi ha fatto pensare alla difficoltà di avere un servizio anche lontanamente paragonabile a quello che (volente o nolente) davano gratis molti “cyberlocker”.

Ovviamente se già c’è difficoltà in America figuramose qui in italia (ne abbiamo parlato anche in una puntata del Tentacolo Viola) dove oltre il ginepraio di diritti, ci si mette pure di mezzo la politica e un sacco di altre simpatiche personcine (e i colossi della tv classica, dalla Rai a Mediaset a Sky.)

Quello però che voglio dire qui è:  ma è proprio necessario vedere in tempo realissimo Games of Thrones o l’ultima puntata di Top Gear? Perchè?
Per poter essere quelli che “minchia io so come finisce e tu no e te lo spoilero così muori”?
Forse sì.
Per anni abbiamo visto telefilm con un ritardo mostruoso, ma ignorando cosa c’era dietro (tipo che in USA quella puntata era di 3 anni prima) senza particolari crisi di panico. Ora no. Ora vogliamo tutto il giorno dopo, dopo 6 ore, dopo 3 ore, instreming live così possiamo parlarne sui forum e chi non ha visto l’episodio è uno sfigato.
E’ così?

Non lo so, ma io la carta di credito per Netflix l’ho già pronta. 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: