Il giorno in cui Apple non stupì più.

Apple, come internet ci ha ricordato in ogni sua forma e colore, ha tenuto ieri sera la consueta conferenza annuale per la presentazione della nuova versione di iPad.
Ora, Steve Jobs poteva stare sulle palle o meno, ma era senza ombra di dubbio uno dei cervelli che ha fatto arrivare l’azienda di Cupertino ad avere più soldi degli Stati Uniti. E che non c’è più si vede.

Ma è lui o non è lui?. No, non è lui.

Tralasicando la nuova Apple TV, che non ho mai capito a che serve veramente quando ci sono mille aggeggi più utili, la presentazione del nuovo iPad (e notare che il nome ufficiale è The New iPad) è stata roba da apoteosi della noia.

Processore più potente, ok. Risoluzione maggiore, ok. Più veloce, ok. Siri anche in giapponese, ooooo. Basta. Grazie la cassa è quella, costa sempre uguale, se non aumenta l’iva eh.

Il solito Infinity Blade, il solito aggiornamento delle suite di produttività. Il solito upgrade della fotocamera (che personalmente non ho mai usato sul 2, solo quella frontale per Skype).

Cari Chair Entertainment, ma un altro Shadow Complex no eh. Quanti Infinity Blade dobbiamo sucarci ancora?

Insomma, non c’è stata la scintilla, la figata, il momento “wow porca trota devo buttare nel cesso il mio iPad 2 con soli 10 mesi sul groppone”.
Stiamo aspettando la TV made in Apple? Io no, anche perchè ricambiare televisione per avere iOS a 40″ non mi sembra un buon motivo. Vedremo cosa succederà durante l’anno, Tim Cook ha chiuso il keynote con una promessa/minaccia che prospetta granderrime sorprese per il 2012.

Finalmente però per questo giro possiamo risparmiare i soldi in santa pace 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: