Sky Go, i gol sul PC, non in russo.

Da qualche mese Sky ha introdotto una nuova modalità per usufruire della sua offerta televisiva: è possibile infatti guardare una selezione di canali (ci arriviamo tra poco) su PC, iPhone e tablet (iPad o Galaxy Tab)

La discesa massiva in campo, in Italia,  con questa applicazione però la tv di Murdoch l’ha fatta ora, ai primi di marzo, dove ha pubblicizzato l’iniziativa e ha tarato il costo del servizio in maniera più precisa e definita.

Prima di tutto bisogna essere abbonati Sky. Su questo non ci piove. Sky Go non vive di vita propria, ma è un modo di vedere in mobilità quello che già vedi a casa. Ma non tutto, un pezzo.  Partiamo dalle limitazioni.

Con Sky Go puoi vedere un sottoinsieme di canali a cui sei ufficialmente abbonato. In pratica se nel tuo abbonamento non è compreso il calcio, non lo vedi neanche sul tablet. Se è compreso Disney Channel lo vedi anche sull’iPhone.  Ma se sei abbonato al pacchetto “Intrattenimento” invece di avere i 30 e passa canali ne hai 2: Fox e Skyuno. No Foxcrime, no foxlife. Se hai i documentari e vuoi vedere Discovery, ti attacchi, perchè anche se fanno parte della tua opzione, Sky Go ti fa vedere solo History Channel e National Geographic. Perchè? Boh, secondo me il motivo è in parte dovuto alle limitazioni tecniche (strimmare tutti i canali potrebbe essere un problema) e in parte a motivazioni commerciali (guardacaso i canali calcio ci sono tutti tutti tutti).

Il signor Giuseppe guarda il calcio. (ma non può guardare Discovery Channel)

Ma funziona eh, e si vede pure bene, parecchio.
Peccato che se si attacca l’iPad in HDMI alla tv non va a schermo pieno, ma rimane “in 4:3”.  Però non ci crucciamo dai, va bene così.

Piccolo commento sul costo del servizio: Sky Go è gratuito per chi ha un abbonamento da SkyHD in su (quindi anche MySkyHD). Chi non ha l’accadì deve cacciare ( in aggiunta al suo abbonamento standard) 7 euro al mese se è un abbonato normale, o 3 euro al mese se già si accolla l’opzione multivision. Francamente, per chi non ha SkyHD, è un furto bello e buono.

Annunci

2 Responses to Sky Go, i gol sul PC, non in russo.

  1. […] SkyGo ne ho parlato qui e mi sembrava un servizio un po’ acerbino ma tutto sommato non disprezzabile. Davo per […]

  2. Dio Caro ha detto:

    Si facessero spiegare da FUTUBOX come si strimmano tutti i canali anche in HD, perché da loro si vede e pure bene. Poi si chiedono perché esiste la pirateria….. MA MENO MALE CHE ESISTE!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: