Vedere la TV su iOS e rompere ancora i maroni.

Da qualche mese l’AppStore è stato invaso da numerosissime app che permettono di vedere la tv attraverso i nostri device con la mela morsicata. E non sto parlando della app ufficiali di Rai, Mediaset o Sky, sto parlando di cose come iTalianTV, Italia TV Pro ,o Teletube.

La maggior parte di queste applicazioni (alcune gratis, molte a 0,79€) hanno commenti drammticamente negativi, le medie sono bassissime, e la visione delle immagini è mediamente di bassa qualità o di interrompe spesso.

Ma, perchè c’è sempre un ma, molte di queste applicazioni nascondono delle feature chiaramente “non del tutto legittime” che i 0,79 cent uno li spende giusto per vedere se funziona sul serio. E scopri che sul tuo simpatico iPad riesci a vedere Cinema 1 in HD, o le partite di Champions, o Discovery Channel (quello italiano sì). Benissimo. In HD.A 79 centesimi.

E se uno ha una connessione un pelo performante e un po’ di pazienza (magari in un’ora di telefilm ci sono un paio di glitch) vi assicuro che può godersi tranquillamente lo spettacolo (fino a che qualcuno non li fa chiudere ovviamente).

La cosa incredibile è che nei commenti di questa app c’è anche chi ha il coraggio di lamentarsi che “l’applicazione fa schifo perchè non è stato inserito il canale Fox Life” o “sono riuscito a vedere solo tempo della partita di campionado della mia squadra”. Insomma c’è chi si lamenta che gratuitamente (o pagando meno di un euro) non ha lo stesso servizio di chi paga un abbonamendo satellitare. Ci vuole coraggio eh.

Annunci

One Response to Vedere la TV su iOS e rompere ancora i maroni.

  1. […] tempo fa avevo parlato di una serie di App per iOS che permettevano di vedere sui nostri amati device la TV, sia quella generalista nazionale (Rai, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: