Gruppi bellerrimi ma poco conosciuti prima puntata: Snuff

C’è da dire che il gruppo di cui parlerò qui di seguito un difettuzzo neanche tanto piccolo ce l’ha: il nome. Se si cerca Snuff su internet diciamo che, purtroppo, non è proprio questo gruppo che salta tra i primi risultati di Google.

Messi da parti drammatici fraintendimenti (“hei ho cercato quel gruppo e sono finito su un sito di gente fatta a pezzi”) parliamo degli Snuff appunto.

Trattasi di gruppo punkrock inglese, la cui wikpagina sta qui, che vede la sua genesi addirittura nel 1986, e ha scritto una sequela di pezzi veramente eccezionali.

Sinceramente ignoro perchè non abbiano avuto il successo di cui altre band hanno goduto, ma se piace il genere, a mio parere, non si può tralasciare il gruppo di Duncan Redmonds (cantante-batterista-frontman) e soci.

Quello che ho sempre notato è che molti brani, sarà il timbro di voce, saranno le armonie, hanno un qualcosa di malinconico che ti ritrovi a pensare a te stesso 10 anni prima con un sorriso sornione sulla faccia, come per dire “cacchio che figata che era quel periodo”.

Così senza pensarci troppo segnalo tre pezzi: Arsehole dall’album Tweey Tweet My lovely, Marbles da Numb Nuts e Sunny Places da Demmamussabebonk.

Ascoltare, ascoltare, ascoltare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: