Mission Impossible – Protocollo Fantasma. Era ora eh.

Qualche tempo fa sono riuscito a vedere (era ora) il quarto capitolo delle peripezie della Impossible Mission Force, capitanata come sempre dal nostro Ethan Hunt/Tom Cruise. Ovviamente ne scrivo adesso perchè sono una persona sempre sul pezzo.

Sarò breve: è il miglior Mission Impossible dei quattro usciti sino ad oggi e, finalmente, non solo il film mette in campo una spy story credibile ma anche un set di personaggi molto più interessante dei precendenti episodi (almeno del 2°e del 3°, il MI di De Palma aveva comunque un cast che apprezzai parecchio).

Certo è che, nonostante siano passati più di 20 anni dalla caduta del blocco sovietico, nonostante di paesi cattivoni nel nostro mondo ce ne siano a pacchi, il fascino della piazza rossa, di Mosca e del “nemico venuto dal freddo” è sempre insuperato. 🙂

Che dire? Da vedere vedere nella forma più HD 1080p che si ha a disposizione. E poi, grazie grazie grazie, non ci sono mosse stupide da kung fu o sequenze al rallentatore che matrix ha anche rotto le palle nel 2012.

Blu-Ray italiano in uscita il 23 maggio, in versione USA è già disponibile. Sapevatelo.

Annunci

3 Responses to Mission Impossible – Protocollo Fantasma. Era ora eh.

  1. M ha detto:

    Il migliore? a me, dei 4, è quello che mi è piaciuto di meno. Il primo era di gran lunga un’altra cosa, soprattutto l’inizio.

    • dave182 ha detto:

      Il primo era bello sì, ed era una trasposizione molto fedele del clima della serie, però secondo me si perde un po’ in alcune parti, dove il clima da spy story con i cosiddetti si fa da parte per lasciare spazio a scene d’azione francamente così cosà (ammetto che mi è rimasta lì la parte finale con l’elicottero e il treno.
      Il secondo l’ho sempre trovato tremebondo, mentre il terzo è carino. Questo sarà che non mi aspettavo un granchè ma mi è piaciuto tantissimo, veramente molto. E il finale pure 🙂

  2. M ha detto:

    Infati il primo regge fino al finale treno vs. elicottero!?
    Però anche quest’ultimo capitolo dovrai ammettere che di scene “così cosà” ne ha parecchie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: