Scrocco vs Skygo 1 a 0. Riflessioni su una situazione paradossale

Ieri sera si è assegnato lo scudetto del campionato di calcio di serie A.
Tralascio il fatto che tutto finalmente è tornato come ce lo ricordavamo, il sole ha ricominciato a splendere e i caprioli a pascolare liberamente nei boschi e veniamo al punto del post: la partita a scrocco ha vinto clamorosamente con il servizio SkyGo.

Di SkyGo ne ho parlato qui e mi sembrava un servizio un po’ acerbino ma tutto sommato non disprezzabile. Davo per scontato infatti che una potenza com Sky mettesse in campo un’infrastruttura tecnologia adeguata ad un numero di potenziali utenti molto grosso. Non è così.

Ieri sera per 60 minuti dei 90 dei due posticipi decisivi per lo scudetto SkyGo è stato irraggiungibile, o nel migliore dei casi utilizzabile a singhiozzo (nel senso che si collegava per 1 minuto e poi niente). Le controparti sovietiche gratuite invece erano in HD, stream perfetto e pure in anticipo di un paio di secondi.

Ora, cari amici di Sky e in generale di produttori di contenuti a pagamento: se volete che la gente non cerchi dubbi modi per vedere le partite a scrocco dovete dare un servizio affidabile, costante, di ottimo livello, e possibilmente senza troppi lucchetti di protezione.

Com’è che io posso utilizzare Netflix da qualsiasi device compatibile e invece Skygo posso utilizzarlo solo dai device registrati, massimo 2, con la possiblità di modificarli solo una volta al mese?

Perchè un programma gratuito che mi fa vedere le partite a scrocco basandosi sul peer to peer ha una qualità audio-video nettamente superiore a quello che è un servizio che io pago con il mio abbonamento?

E’ questo che intendo. Comunque lo scudetto in russo è godurioso lo stesso 😀

Rispondi

