Le App che ti fanno vedere la TV e Futubox HD. Tanto prima o poi li sgamano.

Qualche tempo fa avevo parlato di una serie di App per iOS che permettevano di vedere sui nostri amati device la TV, sia quella generalista nazionale (Rai, Mediaset a amici vari) sia quella “fica” (con una si poteva vedere addirittura parte dell’offerta Sky in HD).

Già là dicevo che queste app non erano ovviamente la cosa più legale del mondo, però insomma chissene, io pago 79 cent e uso l’app, il problema non è dell’utente in questo caso.

Il problema è che queste app prima o poi ovviamente finiscono nel mirino dei proprietari dei contenuti che tramettono (Sky in primis, ma anche Mediaset e Rai hanno da dire la loro), che in un nanosecondo li fanno chiudere e chi ha pagato i 79 cent rimane con un’icona sull’iPad che non serve a nulla.

Casualmente qualche giorno dopo rippare un’altra app molto simile, di altri autori, che promette le stesse cose, che costa 79 cent e che da lì a poco farà la stessa magra fine.

Ma come fanno sti personaggi a fare quello che fanno? Lo si scopre quando l’app acquistata invece di trasmettere il canale da noi scelto ci fa vedere la pubblicità di un servizio che si chiama FutuboxHD.

Praticamente FutuboxHD è un servizio a pagamento che ci permette di vedere in streaming molti canali di paytv europee e USA ad un prezzo decisamente concorrenziale.

Oggettivamente qualcosa di strano c’è eh…

E le molte della app che promettono la TV sui device iOS altro non fanno che ritrasmettere in streaming i canali di Futubox con cui loro hanno sottoscrritto un abbonamento. Va da se che bastano un centinaio di  app vendute e il costo dell’abbonamento annuale è già che ripagato.

Ma FutuboxHD è legale? Mah. C’è da fidarsi? Boh. Secondo me meglio evitare di buttare i soldi in quel modo, considerando che si ha a che fare con un qualcosa di fumoso che definire borderline è poco. E va da se che i 79 cent per le app di cui sopra li si spende sapendo che da lì a un mese il chiosco dei film a scrocco chuiderà i battenti.

Certo è che magari Apple un’occhiata a ste cose la dovrebbe dare.

Annunci

2 Responses to Le App che ti fanno vedere la TV e Futubox HD. Tanto prima o poi li sgamano.

    • dave182 ha detto:

      In realtà sono due cose un po’ diverse. Questa di CounterStrike è palesemente una truffa, nel senso che usa un nome sotto compiright, mentre le app delle tv tuttosommato ti danno quello che promettono, ma lo fanno in modo non certo limpidissimo e non ci si può lamentare se da un giorno all’altro scompaiono. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: