Prometheus, Il Cavaliere Oscuro, e le scelte suicide dei distributori in Italia.

C’era una volta un mondo senza Internet dove per vedere un film a casa bisognava aspettare la versione in noleggio in videoteca perchè a comprare una VHS originale ci si posteva smenare anche 200 mila lire.

In quel tempo le uscite dei film erano per la massa sconosciute. Nel senso che quando usciva, chennesò, un Alien in Italia, solo i pochissimi appassionati sapevano quanto tempo prima era stato proiettato in USA, e comunque non c’era alcun modo di vederlo prima dell’uscita italiana.

Anno 2012. Internet è ovunque. Prometheus, il prequel-ma-anche-no di Alien esce questa settimana in gran parte del mondo. In gran parte d’europa arriverà a giugno. In italia era previsto per settembre ma è notizia di qualche giorno fa che la nuova data di uscita è il 19 ottobre. Storia simile per un altro film super atteso come  il terzo e conclusivo capitolo del Batman di Nolan (19 Luglio mondo – 29 agosto Italia).

Ora a me andrebbe benissimo se in contemporanea mondiale anche nel nostro bel paese poiettassero la versione in lingua originale. Pure senza sottotitoli, chissenefrega. Almeno i soldi li prendono e io glieli do e non devo sentirmi un verme a cercare qualche torrente in giro.
Ma così, cari amici distributori, fate solo il gioco dei pirati. Perchè se lo date in tutto il mondo, quanto tempo credete ci voglia per avere online una versione vedibile del film? Per The Avengers ci sono volute poco meno di 3 settimane. Vedibile eh.

Che poi uno lo va a vedere lo stesso per godersi l’IMAX con Batman e Bane che si criccano di mazzate, ma vuoi che uno aspetti da giugno ad ottobre per sapere di cosa parla veramente Prometheus?

Non lamentatevi della pirateria stavolta eh. Per favore. Trattate meglio chi vi da i soldi ed è disposto a darveli ancora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: