La Maturità e i codici di Xbox live

Tipica immagina a caso

FEM5L-YX86Z-ZIEM6-95NLW-XXSU7.  Se un videogiocatore trovasse un codice del genere, così ad occhio, direbbe che è un codice per xbox live per scaricare qualche DLC.

E sbaglierebbe: è il codice per scaricare le tracce della maturità. Strano eh. Io ero rimasto “ai miei tempi” che tra un po’ arrivava il calesse con il messo regale e la pergamena, mentre oggi si scaricano come se fosse un app dell’iPhone. Ah Steve, se potessi vedere.

Comunque, se si risparmia (come sembra) se è tutto più sicuro (come sembra) meglio, consierando che l’esame di maturità vale come il 2 di picche a Call of Duty.

La cosa che mi diverte è come i giornali presentano la notizia. Una delle più grosse preoccupazioni è il “tilt del sistema telematico”. A parte la frase da 1983 (forse la usava il dottor Falken in War Games) ma come fa il sistema a piantarsi?

Nel senso: sanno quanti collegamenti ci saranno (il numero degli istituti), sanno quale sarà il traffico di rete, sanno tutto, come si fa a dire che “c’è il rischio tilt”?  Poi vabbè, magari capita anche a loro l’errore 37.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: