Pennywise – All Or Nothing, a 3.000 all’ora, senza respiro.

I gruppi che cambiano cantante per me sono sempre motivo di diffidenza e sospetto. Il frontman per eccellenza di un gruppo è sicuramente il cantante, poi certo ci sono moltissime band che hanno membri carismatici tra chitarristi/bassisti/batteristi (uno su tutti Slash) ma comunque il timbro di un gruppo non può prescindere dalla voce principale.

Per questo motivi avevo “snobbato” l’ultimo lavoro dei Pennywise, storica e fantastica band californiana devota al punk melodico velocissimo e incazzatissimo, perchè da qualche tempo hanno cambiato cantante, e come il più snob degli snob, ho pensato che vabbè, grazie ma preferivo quello prima (senza ascoltare una mazza).

E invece sono 3 giorni che in macchina c’è solo All Or Nothing, che va in loop a nastro visto che dura poco più di mezz’ora.

E’ un disco bellissimo, con un tiro pazzesco e una velocità impressionante. Certo, il nuovo cantante è diverso da Jim Lindberg.
Zoli Téglás (quello nuovo) è molto più melodico del suo predecessore, e a volte il timbro di voce lo potrebbe far accostare a Dexter Holland degli Offspring.

Ho detto “accostare” perchè comunque stiamo parlando di due cose ben diverse, questo è il cantante dei Pennywise e si sente, porca zozza.

Quindi se volete un disco bello, velocissimo, melodico, pieno di energia, che se lo ascoltate in macchina rischia di farvi prendere millemila multe, All Or Nothing è quello giusto. E ascoltiamoci la title track dal tubo va.

Annunci

One Response to Pennywise – All Or Nothing, a 3.000 all’ora, senza respiro.

  1. […] sì, dopo solo un album lontano da casa (album che per altro mi aveva garbato parecchio) il frontman storico dei Pennywise è tornato per un disco che, come fa un po’ intendere il […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: