Sony e Gaikai, un affare da 380 milioni di dollari.

Come scrivevo qualche post fa il cloud gaming è una roba che mi intriga molto e che, nel mio cervelletto col neurone nerd, mi fa pensare che potrò giocare a qualsiasi titolo da qualsiasi device, PC, MAC, console o tablet che esso sia.

In questo episodio del Tentacolo Viola si discorreva amabilmente con giopep, il Cego e il buon Moioli di M.it che rumors pre-E3 davano Sony pronta ad accattarsi Gaikai, il servizio cloud messo in piedi da Dave Perry.
Si diceva, nell’episodio, che erano rumors non confermati, smentiti, bruciati. E che succede? Che 2 settimane dopo Sony dichiara pubblicamente che ha 380 milioni di dollari pronti belli belli per rilevare Gaikai.

Vabè, a parte che non si può mai essere sicuri di nulla eh, ma il mio neurone nerd cosa pensa ora? Pensa a Watch Dogs a palla che gira su PS3 da remoto, a God of War sul mio PC o sull’iPad, a The Last Of Us sparato sulla retina dai Google Glass (gli occhiali superfantascnentifici di Big G).

Utopie? Sì, sicuramente. Ma avere uno dei competitor dei viggì che si assicura un sistema simile (e che funziona bene, prova provata), è sempre un qualcosa in più perchè la concorrenza si muova in tal senso, sempre se non imputtana tutto come solo Sony sa fare.

Viene però da chiedersi: maporcapupazza, fare l’annuncio prima dell’E3 con già qualche titolo “remotizzato” no eh? Chennesò magari usando anche PSVita in modo da avere accesso a QUALSIASI gioco anche dal portatile di mamma Sony?.

La comunicazione la dovete imparare da Apple. Samsung l’ha capito e sta piazzando milioni di Galaxy S3 a prezzi inumani.

Capitelo anche voi.

Ciau.

Annunci

One Response to Sony e Gaikai, un affare da 380 milioni di dollari.

  1. Very good article. I absolutely love this website.
    Stick with it!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: