Zanardi, veni, vidi, vici.

A me Alex Zanardi è stato sempre particolarmente simpatico. Sono un grande appassionato di gare automobilistiche ma le corse sugli ovali non mi hanno mai fatto impazzire (più che altro per l’abbiocco infinito che porducono) e il nostro Alex era uno dei principali motivi per cui mi sucavo 3 ore di Indycar sugli ovali ammerrigani. Dove faceva veramente godere  però era nelle gare “normali” su pista e rimane nella LEGGENDA (tutto maiuscolo) il suo sorpasso a Laguna Seca, proprio nel cavatappi, uno dei punti più bastardi al mondo,  sorpasso che agevoliano qui di seguito.

Come tutti sanno Zanardi è stato vittima di un terribile incidente che gli ha letteralmente strappato le gambe. Era dato per spacciato, estrema unzione (non scherzo), luce in fondo al tunnel etc. Però il ragazzo c’ha un grappolo di coglioni immenso e non solo è tornato alla vita, non solo è tornato a camminare con protesi, non solo ha ricominciato a gareggiare in macchina e a vincere, non solo è diventato un presentatore TV (per altro molto azzeccato) ma ieri ha vinto una medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra nellahHandbike

Ma, si dirà, alle Paralimpiadi ci sono una valanga di atleti con storie simili, anzi magari più drammatiche, che sono stati in grado di lottare, soffrire, vincere o semplicemente partecipare. E difatti ho una stima immensa verso tutti questi ragazzi, ma quello che mi ha sempre colpito di Zanardi è la sua estrema autoirionia , autoironia che gli ha permesso di partecipare ad una pauntata di Camera Cafè (che si può trovare qui al fondo) dove il fulcro dell’episodio è prorio il fatto che Zanardi, non avendo più le gambe, non può vincere la fantozziana gara automobilistica intra-aziendale. Ovviamente lui è presente nelle gag, e vincerà senza problemi.

Link alla puntata “Grand Prix” di Camera Cafè su sito Mediaset. Aimè non l’ho trovata sul Tubo

Cioè, con uno così, con persone così, come ci si fa a lamentare del traffico la mattina?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: