La Profezia dell’Armadillo. Zerocalcare e quello che non ti aspetti.

Leggo il blog di Zerocalcare da qualche mese, ed è stato subito amore. Spesso mi sono ritrovato a ridere come un debosciato in ufficio mentre i colleghi si chiedevano se stavo avendo un attacco cardiaco o le lacrime che mi scendevano erano dovute a qualcosa che stavo leggendo sullo schermo.

Ecco, per chi non conosce Zerocalcare vada al suo blog e legga un po’ di roba. Nonstante lui sia più giovane di me, riesce sempre a centrare un argomento vicino all’immaginario di puttanate che pervade la mia mente, che siano film, videogiochi, musica etc…

Purtroppo sono una persona molto pigra e il suo primo volume, La Profezia Dell’Armadillo appunto, l’ho acquistato solo quando è arrivato su Amazon.it per conto di Bao Publishing. E quindi l’ho ordinato. E quindi l’ho letto. E quindi un colpo allo stomaco.

Perchè se ero abituato a criccarmi il diaframma dalle risate con le sue vignette settimali, passando dal ragazzino-Blanka a cui il protagonista dà ripetizioni ai personaggi improbabili che lo circondano, con La Profezia dell’Armadillo mi sono ritrovato sia a ridere molto, sia (inaspettatamente) a leggere con il magone e gli occhi lucidi, perchè c’è una storia di fondo che potremmo aver vissuto tutti noi ,che molti hanno vissuto, una storia che bisogna leggere per poter capire quanto un fumetto dal tratto schizzato e dai temi “leggeri” possa parlare così direttamente alla parte più profonda dell’anima di un lettore.

Comunque sono stati 13,60 euro spesi benissimo.

Baci e Abbracci.

3 Responses to La Profezia dell’Armadillo. Zerocalcare e quello che non ti aspetti.

  1. 9dropsofink ha detto:

    Allora ti faccio un po’ d’invidia se ti dico che io ho il volume con dedica e sketch? 😛

  2. […] precedente lavoro di ZeroCalcare avevo già scritto qui e mi era piaciuto moltissimo. Finalmente è uscito il suo secondo libro, Un Polpo Alla Gola, e […]

Rispondi

