5 cover punk-rock bellisssssime per un weekend come si deve

Venerdì, una settimana infernale che deve ancora finire (finirà?), ma il weekend è alle porte e cosa c’è di meglio di un po’ di sane vecchie canzoni rivisitate in formato punk rock?
Niente, appunto, e quindi qui si seguito propongo 5 brani belissimi già in originale, superbellissimi in versione “riarrangiata”.

Partiamo con i Me First Gimmie Gimmies, che si amano autodefinire non la migliore band del pianeta, ma la migliore COVER band del pianeta, con un classico classicissimo: Starway to Heaven. Per chi non lo sapesse i Me First Gimmie Gimmies sono un band formata da “pezzi” di altri mostri sacri del punk rock, Fat Mike dei NOFX, Spike Slawson degli $wingin’ Utter$ e Christopher Aubrey Shiflett dei No use for a Name più altri personaggini di questo stampo.

Il brano è parte del loro album Live che si intitola Ruin Jonny’s Bar Mitzvah dove hanno suonato come complessino da festa nel Bar Mitzvah di tal Jonny. (parte lenta eh, ma porca miseria 😀 )

Stairway To Heaven – Me First and the Gimme Gimmes

Secondo brano, My Hearth Will Go On, colonna sonora di Titanic, qui coverizzata sempre dal vivo dai (probabilmente perché non si è sicuri) New Found Glory. Non ha una qualità si suono altissima ma è talmente bella che non si può non sentire.

My Heart Will Go On – New Found Glory (?)

E veniamo invece ad una cover ASSOLUTAMENTE fantasmagorica: California Dreamin’ eseguita magistralmente dagli Hi-STANDARD, gruppo giapponese che per grazia di Dio pur arrivando dal sol levante non c’entra nulla col j-pop.
E sentiamola

California Dreamin – Hi-STANDARD

Torniamo (ovviamente) sui Me First con un classico classicissimo, Somewhere over the rainbow, tratto da uno dei loro primi album in studio, bellissima, velocissima, quasi commuovente.

Somewhere over the rainbow – Me First Gimmie Gimmies

Concludiamo con i Pennywise, con un altro superclassico: Stand By Me. Canzone da limonare duro, canzone da estate con gli amici, canzone che parte lenta e poi no :D. Buon Weekend.

Stand By Me – Pennywise

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: