Disney si compra Lucasfilm. E magari è cosa buona e giusta.

Ieri è saltata fuori la notizia che Disney si è comprata la Lucasfilm per 4 milliardi di dollari, che poi diciamocelo non sono neanche tutto sto spesone visto che Microsoft aveva pagato Skype il doppio. Ma comunque non è questo il punto.

Il punto è che questa notizia ha scatenato panico e terrore nei fan della saga di Guerre Stellari, fondamentalmente perchè si sta già parlando di una nuova trilogia e della serializzazione dei film della saga stessa (come se non fosse già un  serial).

Ora, siamo sicuri che è un male? Diciamocelo, Lucas non ha più tirato fuori un film decente di Star Wars da “L’Impero Colpisce Ancora” mungendo il più possibile la vacca di Han Solo e soci. Paradossalmente le cose più belle di Star Wars si sono viste in altri ambiti tipo i videogiochi: Dark Forces, X-Wing et  similia erano capolavori che ora sono proprietà di Disney.

Quindi se parliamo di Guerre Stellari ben venga una ventata di frescume, ma Lucasfilm (e Arts) non è solo la soap degli Skywalker. E’ Monkey Island, è Grim Fandango, è Loom, è Maniac Mansion, è perdio IL TENTACOLO VIOLA!!!

No dico, ma vi immaginate un film di animazione basato su Zak McKracken o su The Day of The Tentacle? Io ci credo, ci credo fortissimo. E poi non mi sembra che la proprietà Disney abbia distrutto marchi come Pixar e Marvel, no?

Dai dai, Zak McKracken, dai dai, lo scoiattolo a due teste. Preghiamo.

Annunci

4 Responses to Disney si compra Lucasfilm. E magari è cosa buona e giusta.

  1. polymar77 ha detto:

    Ma sì, ma sì. Crediamoci.

    E speriamo non accada questo 😀

    Io comunque sto ancora aspettando la love story tra Namor e Ariel.

  2. merck. ha detto:

    Figata, notizia del 2012.

  3. dave182 ha detto:

    Beh è abbastanza un Megaton eh. Disney è ora veramente LA mega corporazione del divertimento. E ora può mettere nei parchi a tema pure Star Wars. Mica paglia

    • polymar77 ha detto:

      Non vorrei dire niente, ma a Disneyland Paris la “giostrina” di Star Wars (con tanto di xwing 1:1 all’ingresso, mi pare) c’è dal day one 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: