Samsung e i connettori, una storia che manco Apple.

Mezzo mondo si è scandalizzato perchè Apple, dopo non so neanche quanti anni, ha cambiato il connettore dock passando da quello piatto e largo al cosiddetto lightning, così moltissimi utenti (me compreso) per poter utilizzare i nuovi cavi con i propri iCosi dovranno acquistare un adattatore per nulla economico. Ed è una porcata, dai diciamolo.

Ma siamo sicuri che la sua acerrima rivale Samsung sia più “corretta”?

Fondamentalmente Apple ha ora 2 connettori: quello vecchio e il lightning.

Samsung ha una situazione LEGGERMENTE diversa. Prendiamo gli adattatori per collegare i device alla tv in HDMI. Apple ha UN adattatore (che ora è lightning) che funziona con tutti i iCosi che hanno l’uscita video in HD. Quindi se io ho un iPhone 4, 4s o 5, un un iPad 2 o nuovo o nuovissimo, il cavetto mi funziona, e ho bisogno solo di quello, non devo cambiarlo per ogni apparecchio.

Samsung no. Il Galaxy S aveva un cavetto, l’S2 un altro, l’S3 un altro ancora, per non parlare dei tablet. Il Galaxy Tab 2 non è compatibile con l’adattatore HDMI del Galaxy Tab 1.

E la politica con l’USB host? Sul Galaxy S2 tramite cavetto da 2 euro comprato su Ebay si poteva collegare una chiavetta USB per copiare file, o collegare un mouse/tastiera USB. Con gli ultimi aggiornamenti Samsung ha tolto questa feature. Punto.

Ben vengano quindi tablet e device con la porta HDMI INTEGRATA nel telefono/tablet stesso, guardacaso molti di fascia economica, e cari amici Apple-Samsung, non cercate di sodomizzare sempre i vostri clienti, che va bene eh, ma prima o poi il dito medio ve lo fanno per davvero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: