King Animal. I Soundgarden tornano e Matt non suona più in quattro quarti.

Sedici anni sono passati. Sedici anni. Nel ’96 ero un’altra persona. Nel ’96 sono andato a vederli con Totò e Mario e c’era Moby di spalla. Nel ’96 dovevo ancora piangere lacrime amare e gioire migliaia di volte. Nel ’96 usciva Down on the Upside.

Martedì scorso, il 13 novembre 2012, i Soundgarden ci hanno fatto il piacere di tornare a pubblicare un album in studio. King Animal si chiama, e il titolo del primo brano è abbastanza esplicativo: Been Away Too Long. E sì fanciulli, siete stati via un po’ troppo eh. E com’è questo ritorno al mondo? Beh a me King Animal piace TANTISSIMO.

Primo perché è un disco dei Soundgarden vero e proprio, non scimmiotta nessuna hit del passato, non vuole piacere per forza, non vuole fare apposta “che siamo quelli grunge”. E’ onestissimo, suonato alla grande, con canzoni veramente veramente belle. Basta sentire l’intro della seconda traccia Non-State Actor che porco cane sembrano passati 6 mesi da Pretty Noose.

E Matt (Cameron), caro Matt. Io capisco che i Pearl Jam sono un gran gruppo (che per altro a me piace molto) ma non ti rompi i coglioni a fare sempre canzoni in quattro quarti che poi suoni con Cornell e soci e mi fai dei controtempi da cardiopalma (By Crooked Steps) ?

Comunnque se non si fosse capito King Animal a mio MODESTISSIMO parere è una figata della morte e merita tutti i soldi che costa.

Annunci

One Response to King Animal. I Soundgarden tornano e Matt non suona più in quattro quarti.

  1. Marco.z. ha detto:

    promosso a pieni voti quindi….concordo sulla seconda canzone, il riff non m’è ancora uscito di testa….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: