Skyfall. Il miglior Bond di sempre (eh sì è proprio così).

Finalmente sono riuscito a vedere Skyfall, il terzo film delle avventure di James Bond con protagonista Daniel Craig. Diciamo subito che il film è ottimo. Ed è ottimo per due motivi principali: il primo è che è veramente un bel film, con una bella trama, ben girato, e con delle location azzeccatissime e di un certo livello (non quelle scrause di alcuni film del passato).
Il secondo motivo è che i personaggi, stavolta, sono il vero fulcro del film. Il cattivo in primis, interpretato da uno strepitoso Javier Bardem, è uno dei migliori villain di sempre (e non solo di Bond). Il suo personaggio è paragonabile al Joker, una persona senza passato e senza futuro, che vive solo per portare a termine il suo obiettivo.
Poi c’è Bond, mai così vulnerabile ma mai così determinato a “risorgere” da una situazione più che disperata. E poi la solita M, un giovanissimo Q, il nuovo reponsabile dell’intelligence interpretato da Ralph Fiennes, tutti personaggi perfettamente delineati, mai macchiette, ma realisticamente incastonati in una storia che è probabilmente la più realistica di tutti i 23 film di Bond.
Se vogliamo una storia semplice, ma come spesso capita efficace.
Paradossalmente avrebbe così tante cose da dire, da rivelare questo Skyfall che le oltre due ore di film non solo scappano via velocissime, ma ne vorresti ancora, chennesò uno Skyfall 2 che racconta tutto il resto. Non ci sono buchi di trama eh, è tutto preciso, ma alla fine ne volevo ancora.

Non so se i futuri Bond avranno ancora Criaig come protagonista (non conosco quanti ne debba fare per contratto), certo è che tra la comparsata alla cerimonia di apertura delle olimpiadi insieme alla regina e tra questo Skyfall, ora IL James Bond è lui. Ciao Sean, è stato bello.

E meno male che dopo una titubanza iniziale della produzione dovuta a problemi economici, Skyfall è uscito nelle sale per altro facendo ottimi incassi.

Ultima nota: essendomi tenuto all’oscuro su qualsiasi spoiler sono stato piacevolmente stupito (e divertito) dalla sequenza finale. Bello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: