Le 5 Leggende, un film bellissimmo.

22821Andare al cinema è sempre una figata. Anche se andarci in tre (uno ridotto) costa un po’. Anche se devi aspettare mezz’ora perchè c’è solo pubblicità. Anche se quello di fianco a te manda messaggini, ma 5 minuti dopo l’inizio decide che c’è un posto migliore e grazie al Signore si alza e si leva dalle palle.

E andare al cinema è sempre una figata soprattutto se ti ritrovi davanti uno spettacolo come l’ultima fatica DreamWorks: Le 5 Leggende. La storia vede il ritorno del malvagio Uomo Nero intenzionato a far perdere a tutti i bambini del mondo la fiducia nei personaggi iconici della loro fantasia: Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la Fata dei Dentini e Sandman l’uomo dei sogni. Questa stramba combriccola però avrà dalla sua parte un outsider, tal Jack Frost, che aiuterà gli altri personaggi nella dura lotta contro il terribile Pitch Black.

Innanzitutto bisogna dire che chi si aspetta un film “alla Madagascar” rimarrà un pelo interdetto. Qui non ci sono gag come quelle dei pinguini, o giochi di parole come può capitare in Shrek. Qui c’è una bellissima storia di fiducia e rivalsa, di paura e riscatto. E tutto è narrato da uno dei lavori in computer grafica più pazzeschi che il cinema abbia mai visto. Il film ha molta azione, è pieno di bellissime visuali e ha uno script praticamente perfetto. Non ci si annoia mai, i personaggi sono tutti perfettamente delienati (anche se alcuni non proprio come possiamo immaginarceli) e l’Uomo Nero è veramente nero, caspita.La ciliegina sulla torta è una colonna sonora coivolgente, che non lascia lo spettatore solo praticamente mai.
Per altro, essendo abituato a immaginarmi Sandman come viene descritto da Neil Gaiman, mi ha colpito molto vedere nel film un personaggio completamente diverso, solare, sempre sorridente anche se muto, splendiadamente descritto.

Insomma, è un film da vedere, assolutamente. Ah, io l’ho visto in 2D in un bel cinema grosso. Figata.

Annunci

One Response to Le 5 Leggende, un film bellissimmo.

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: