La regina dei castelli di carta. E anche questo l’abbiamo letto.

la_regina_dei_castelli_di_cartaDopo qualche eone ho finito di leggere anche il terzo capitolo della vendutissima trilogia Millennium, ovvero La Regina dei Castelli di Carta.

Che dire, probabilmente il migliore dei tre, da metà libro sino alla fine si rimane incollati alle pagine (elettroniche nel mio caso) in maniera veramente sbalorditivia.

Bel libro, bella trilogia, con quel tocco nordico dove si scopa, si uccide in maniera efferata, si mettono di mezzo nazisti, servizi segreti e vecchie spie, insomma un bel calderone di roba che se presentato nella maniera giusta può piacere. E difatti è piaciuto a molti me compreso.

Quello che però non capisco è perché si sono ostinati a portare su grande schermo questa saga. Cioè lo capisco eccome, una serie che vende dozziliardi di copie farebbe gola a chiunque, soprattutto se c’è sesso e violenza. Ma vista la mole di vicende narrate difficilmente comprimibili in 2 ore di film, visto il fatto che ormai di serie TV “da adulti” ce ne sono a bizzeffe, perchè non fare 3 belle mini serie? 6 episodi l’una. Magari prodotti dalla HBO. Boh, sarebbe carino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: