VGA 2012. Ho visto poca roba ma quella che ho visto mi è piaciuta.

0Qualche giorno fa ci sono stati gli annuali Video Game Awards di Spike TV. Un evento che di “evento” non ha proprio una mazza, ma è un simpatico spettacolo per amanti del videoludo con le solite prevedibili cacchiate da TV ammerrrigggana.

Quest’anno però, al contrario del 2011 dove i VGA erano stati bollati in maniera globale come “lammerda”, i premi dati e i trailer presentati avevano un senso.

Innanzitutto gli Award. Come titolo dell’anno ha vinto il gioco di The Walking Dead, che da più parti è stato giocato e apprezzato.  Mi ha fatto per altro grandissimo piacere che che il miglior gioco per PS3 sia stato Journey. Finalmente un gioco “indie” messo lì, in mezzo ai papaveri del videogioco.

Dei premi però miè sempre importato poco. Il vero succo dei VGA sono i trailer dei giochi che verranno, e qui c’è stato di che essere soddisfatti.

Partiamo con il sorpresone (almeno per me): Dark Souls II presentato da Jessica Alba. Del gioco non si vede una mazza, ma il trailer è cinematograficamente da erezione ed essendo Dark Souls, difficilmente deluderà i fan. Il fatto che sia stato presentato da Jessica “Dark Angel” Alba credo possa aver soddisfatto i sogni bagnati di milioni di nerd in giro per il pianeta.

Grande interesse hanno suscitato in me i nuovi  filmati del nuovo Tomb Raider e di The Last Of Us. Le date di uscita sono pianificate il 5 marzo 2013 e il 7 maggio 2013.

Chiudo citando lo spettacolare inizio di show con gli amici di South Park. Agevolo qui di seguito il trailer ufficiale di South Park: The Stick Of Truth, merita veramente 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: