5 Canzoni dove non si può stare fermi (aka: no ma stavolta non pogo).

schlachthof_pogo_650Andare ad un concerto è sempre un piacere, e a parte qualche gruppo che per forza di cose il destino mi ha reso impossibile vedere live, devo dire che non mi posso lamentare dei concerti/festival/raduni che mi è capitato di seguire sino ad oggi.

In molti di questi eventi ovviamente mi è capitato di pogare, alcune volte come non ci fosse un domani (e ho rischiato che non ci fosse veramente, un domani).

Ecco 5 canzoni che mi vengono in mente dove il mio corpo ha rischiato di non tornare più a casa.

 Limp Bizkit – Take a Look Around

Trovasi a pogare con degli energumeni americani quasi sicuramente militari distaccati in qualche base NATO italiana è stato un momento di vero terrore. Proprio da Mission Impossible.

Foo Fighters – I’ll Stick Around

Concerto gratis, primo tour dei Foo, quattro gatti a vederli e un pogo bellissimo (a parte quella tipa che cinghiava con la cintura il mio amico 🙂 )

Pennywise – Bro Hymn (Tribute)

Ok, non è un pezzo veloce, ma è pur sempre IL pezzo dei Pennywise, quello dove si salta tutti insieme e si fa il coro per 20 minuti. Lacrime.

Me First And Gimmie Gimmies – Somewhere over the rainbow

La prima volta che mi sono dovuto “estrarre” dal pogo perchè ho pensato di rimanerci secco. Che poi non sarebbe successo, ma il pensiero “per Dio fatemi passare” c’è stato.

Bad Religion – Generator

Il pezzo della vita. Che dire, nella “festival version” è una roba da brividi prima e sangue e lacrime dopo. Pazzesco, veramente . Greg ti amo.

3 Responses to 5 Canzoni dove non si può stare fermi (aka: no ma stavolta non pogo).

  1. bommaraya ha detto:

    La magia del rock (e derivazioni) è anche questa. Il fatto di faticare a rimanere fermi. Mi è accaduto più volte, nonostante non sia un aficionados fatto e finito del pogo. A mente ricordo: Slayer, Inhale Your Hate, Il Teatro Degli Orrori, Cannibal Corpse, Mothercare, All Range Mode, I Ministri… http://www.musidea.it

Rispondi

