3D, sei ancora vivo? O no?

New-3D-TV-SamsungIeri l’altro ho letto un interessante post su theverge.com  dal titolo abbastanza chiaro: “E’ ufficiale: il 3D è morto”. Ora, a uno come me che non ha mai capito l’esigenza del 3D, una notizia del genere non può che fare piacere, visto che nonostante non mi dia particolari problemi “fisici” non ho proprio mai apprezzato l’idea. L’unico film al cinema che ho visto in 3D è Prometheus e quando gioco con il 3DS la levetta dell’effetto stereoscopico è sempre a zero.

Per altro, se veramente il 3D è stato niente più che una moda passeggera, non mi sentirò obbligato a cambiare TV solo per poter fruire di contenuti tridimensionali.

Ma siamo sicuri sicuri che il 3D sia morto? No perchè se è vero che, come citato nel post di The Verge, al CES 2013 non c’è stata quasi traccia di questa tecnologia, nei cinema è appena iniziata, con The Hobbit, l’era del 3D a 48fps, tecnologia che come descrive egregiamente il caro giopep qui, finalmente rende le tre dimensioni una cosa guardabile e non solo una roba da “ok figo ma la prossima volta risparmio i 3 euro in più”.

Non so, secondo me è ancora un po’ presto per cantare vittoria. D’altronde molte persone che hanno acquistato una TV recentemente si sono ritrovati in casa un pannello 3D, anche se non lo volevano, solo perchè era una feature compresa nell’apparecchio. Vedremo, comunque penso sempre che già stare al cinema con degli occhiali da 2 etti addosso sia una vaccata, figuriamoci in casa.

Ah, il 4k invece lo voglio :D.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: