La Batmobile, un gran pezzo di macchina

the-batmobile-special-imgSolitamente rimango abbastanza deluso dai contenuti speciali dei DVD/Bluray che acquisto. Sarà che acquisto veramente solo i film che mi piacciono tanterrimo e vorrei sapere tutto ma proprio tutto quello che ci sta dietro, sarà che mi piace sapere come nascono queste opere ma spesso mi ritrovo a pensare “tutto qui”?

Ci sono molte eccezioni eh, su tutte la trilogia di Ritorno al Futuro e Indiana Jones (vedere Tom Selleck che fa il provino per Indy è impagabile).

L’altro giorno mi sono messo a guardare il DVD bonus de Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno e devo ammettere che è abbastanza interessante. Oddio, niente di fantascentifico, ma alcuni filmati sono molto carini. Quello che però mi ha fatto pensare di non aver buttato i soldi nel cesso è il lungo (45 min circa) speciale sulla Batmobile, dalla sua genesi nei fumetti alle varie iterazioni di film e telefilm. Tale speciale è in realtà una produzione a se stante dal titolo  ‘The Batmobile’ Documentary

Fantastico vedere come è nata la Batmobile di Adam West, quella della serie degli anni ’60, o il cambiamento tra i progetti di Tim Burton e quelli di Joel Schumacher. Incredibile poi il lavoro fatto sul Thumbler, la Batmobile dell’ultima trilogia. E’ un veicolo non solo perfettamente funzionante (per altro anche tutte le altre sono auto vere e proprie) ma che fa moltissime delle cose che si vendono nei film:  va velocissima, salta macchine in corsa, sfonda muri, insomma, un sogno nel traffico cittadino (e lo stuntman che la guida è un pazzo furioso).

Se qualcuno ha la possibilità di reperire lo speciale (o nel DVD bonus o in altra maniera) se lo guardi con piacere, è molto molto bello, in alcuni momenti anche toccante (sembra strano detto della Batmobile ma parlano anche di eventi di beneficenza con dei bimbi malati) e comunque permette di capire che lavoro IMMENSO ci sia dietro produzioni di questa portata.

Brum Brum Brum!!!! Agevolo il promo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: