Ultimate Spider-Man – Un cartone per grandi e piccini

SPIDER-MANNon sono un lettore di fumetti supereroistici americani e quindi quando parlo con qualcuno che ne capisce di Ultimate Spider-Man mi tirano fuori una roba che boh, e quindi inizio a spiegare.

L’Ultimate Spider-Man di cui parlo io è una serie TV a cartoni animati che racconta le vicende (pare liberissimamente ispirate all’omonima collana a fumetti) di un giovane Peter Parker ancora al liceo, che si vede “ingaggiare” dallo S.H.I.E.L.D. di Nick Fury insieme ad un team formato da quattro personaggini di cui non avevo mai sentito parlare.

Tale serie in Italia viene trasmessa da Disney XD, ma io me la vedo su internet che è più comodo. Ad oggi in italiano sono disponbili gli episodi della prima stagione, negli USA è in corso la seconda.

Comunque, perchè mi piace? Prima di tutto perchè è fatta molto bene, animazioni e  disegni sono ottimi e le storie sono particolarmente divertenti. Uso proprio la parola divertente in quanto tutte le puntate hanno una quantità esagerata di commentini di Spidey stesso, che fermando l’azione e parlando direttamente allo spettatore commenta quello che sta succedendo sempre in maniera molto simpatica.

Che dire, secondo me è un ottimo esempio di cartone animato che può piacere a tutti: ci sono i super eroi (i camei di Iron Man e Cap America si sprecano), fa ridere, è fatto bene e ogni tanto c’è anche il momento pathos.

Secondo me da darci un occhio ecco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: