Nostalgia dei tempi andati, in cantina.

20130224_120333Andare a casa dei miei in visita solitaria ha dei vantaggi innegabili. Innanzitutto non faccio ASSOLUTAMENTE NULLA. Mangio a sbafo, se voglio mi riposo, o mi guardo la partita, o scartabello i miei vecchi fumetti. Sì è una figata tornare adolescente per mezza giornata.

Ieri però ho fatto di più, armato di guanti e mascherina antipolvere mi sono ficcato nei meandri più terrificanti del sottosuolo della terra per vedere che carabattole ritrovavo in scatoloni che solo nel magazzino dell’Arca dell’Alleanza avrebbero avuto una degna sistemazione.

E cosa ti salta fuori? Una cartuccia dorata di Majora’s Mask, Yoshi’s Story GIAPPONESE , Zelda: Ocarina Of Time (purtroppo aimè non dorata), Killer Instinct e Super Street Fighter 2 per SNES, e via andare con il primo GameBoy e pure il Neo Geo Pocket.

E i lacrimoni erano lì lì lo ammetto, ma poi ho pensato: caspita tutta sta roba, TUTTA, la si può giocare su un emulatore da pochi kappa. Certo mi piacerebbe rimontare gli aggeggi in salotto (dopo aver tolto la polvere e ucciso i topi) e rigodermi SSFII con il pad del SNES. Ma poi avrei dei problemi logistici, tipo che mi caccerebbero di casa, e quindi amen, mi accontento degli emulatori e del pad del 360. Che peccato però non poter sfruttare come si deve tutto quel ben di Dio.

E poi mi sono iniziato a fare mille domande: ma le batterie per mantenere i dati in memoria saranno ancora buone? Tutte le ore che ho impiegato in quelle avventure sono ancora lì dentro o sono volate via come lacrime nella pioggia? E soprattutto, dove minchia ho messo la cartuccia di Tetris del GameBoy?

Domande e nessuna risposta. Ah, dimenticavo, la GunCon con PointBlank. Piango.

Rispondi

