Cellulari: mi sa che siamo arrivati alla frutta.

Samsung-Galaxy-S42Tra poco più di una settimana Samsung presenterà il suo nuovo Galaxy S4, e come ogni anno già da qualche settimana si rincorrono rumors, mock-up e minchiate varie sul nuovo super cellulare della casa coreana.

Oggi mi è balzata all’attenzione una news che mi ha fatto capire di colpo che “l’innovazione” nel mercato mobile si è fermata circa un anno e mezzo fa: ll GS4 potrà scorrere le pagine solo con il movimento degli occhi.
Ora, tralasciando gli aspetti veramente utili che potrebbe avere una tecnologia del genere ad un costo accettabile per persone con problemi motori gravi, ho pensato subito che per l’uso quotidiano della maggioranza delle persone, una feature del genere è totalmente inutile. Come sono inutili i comandi vocali. Come sono inutili un sacco di piccole cacchiatine ficcate a forza nell’ultimo anno da Apple e Samsung nei loro terminali.

Per esempio, parlando di alti sistemi,  è molto meglio navigare nella dashboard dell’Xbox con il pad che con il Kinect, e quindi non vedo perchè debba usare gli occhi per sfogliare le pagine di uno smartphone quando posso farlo in maniera decisamente più veloce ed efficace con le dita. E anche pensando a persone che non possono fisicamente usare le mani, trovo soluzioni del genere del tutto inutili in quanto sicuramente tutte le funzionalità dello smartphone non saranno accessibili solo con quella modalità di interazione, rendendo di fatto una possibilità grandiosa per una fetta di mercato che troppo spesso si lascia da parte un giochino inutile e scomodo.

Amici costruttori di smartphone, volete innovare veramente? Fate durare di più la batteria che uno schermo fullhd su un coso di 4,5 pollici è inutile. Suvvia dai

Annunci

2 Responses to Cellulari: mi sa che siamo arrivati alla frutta.

  1. Figura4 ha detto:

    Voglio vederla come una buona notizia. Nel senso che almeno potrò tenermi ancora per un bel po’ il mio galaxy nexus senza farmi prendere dalla fregola dell’acquisto compulsivo 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: