Portal. This was a triumph.

101511_still_alive_javascript_tE’ bastato che Still Alive passasse nel fluire contiuno dello shuffle del mio iPod Touch per farmi venire un sorriso ebete sulla faccia. Eh sì, quella canzone mi fa quell’effetto, e per essere un pezzo che accompagnia i titoli di coda  di un videogioco, è un caso più unico che raro.

D’altronde Portal è un gioiello così puro, così sui generis, che sarebbe impossibile non ricordarlo con gioia. I momenti “wow! ma sono troppo intelligente” si specavano a ogni camera, e il fatto di trovarsi in un FPS che non era un FPS faceva sembrare il tutto ancora più unico.

Sinceramente momenti di quel genere, scavando nel mio piccolo buffer di memoria, non è che me ne vengano in  mente molti legati ai viggì. Alla musica sì, ai film, ai libri anche. Ma ai giochi, proprio quella sensazione di pace, di allegria concentrata in un solo unico momento, no, forse è stata l’unica volta. Non saprei

Quello che so è che quei titoli di coda, quella canzone, mi hanno colpito, me ne sono innamorato. E non so, è stato come finire una stupenda storia d’amore senza rimpianti, senza drammi. E’ stato bellissimo. E’ stato un trionfo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: