F-Zero, il gioco che Nintendo mi deve fare se vuole che gli compri un WiiU

snes-fzeroE’ inutile negarlo, il SNES è stata la console che ha segnato il mondo dei videogiochi forse più di ogni altra (a parte proprio le primissime ovviamente). Nintendo sul SNES ha fatto nascere 3 dei franchise più forti e apprezzati della storia: Pilotwings, Mario Kart e F-Zero.

Probabilmente non avremmo avuto Wipeout e tutti i suoi cloni senza F-Zero, e non riesco neanche a immaginare quante “copie” belle o brutte si sia tirato dietro Mario Kart (ultima quella dedicata alla F1 di Codemasters). Pilotwings era un gioco più di nicchia e più particolare, ma anche lui è stato seminale il gusto. Ma al tempo del SNES F-Zero era il mio preferito. Velocità, tecnica, pulizia di guida. Questo contava. F-Zero non contemplava la fortuna o la sfortuna. Non c’erano gusci blu o missili traditori. C’eri tu contro la pista. Sì, c’erano anche gli avversari, ma quando si diventava completamente padroni del mezzo non c’era più nessuno se non noi e il tempo da battere. Decine, centinaia di volte. Avrò limato il tempo del tracciato “Silence” mille volte. Peccato che non c’erano roster online o robe del genere, sarei curioso di sapere dove mi sarei piazzato. E lì di tempo da buttare ne avevo a iosa eh, altro che i giuovanotti oggigiorno con CoD.

Nintendo, è ora di tornare a sfornare un F-Zero. Sappilo.
Ho apprezzato il fatto che hai saltato il Wii, sarebbe stata una bestemmia giocare a quel capolavoro di precisione con il Wiimote. Ma ora è tempo di tornare. E’ tempo di rifare il pelo ai bordi della pista. Dammi un motivo per comprare un WiiU. O almeno fammelo per 3ds che ce l’ho già.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: