Il perchè Kratos spacca ancora come una volta. (Vedi a parlare dei giochi senza finirli?)

God-of-War-Ascension_Playstation3_cover-2E mi ero un filo sbagliato. Le prime due ore di gioco di God of War Ascension che mi avevano portato a scrivere questa roba qui mi avevano fatto pensare di stringere tra le mani un buon titolo ma discretamente anonimo, per nulla epico, quasi che i Santa Monica si fossero messi a fare un compitino (ben redatto eh) ma nulla più.
E invece, andando avanti il gioco diventa una furia di sangue, epico, soddisfacente, ultraviolento e con combattimenti decisamente più “gustosi” di quelli che accompagnano il giocatore nei primi momenti di gioco.

Non è un caso che mentre all’inizio è stato dato più peso allo spettacolo puro (mostri ciclopici, telecamera in alcuni casi lontanissima dall’azione etc.),  andando avanti le arene si resringono, il comattimento diventa più tecnico (nel limite di GoW ovviamente) e l’epicità aumenta a dismisura. Si percepisce proprio il cambio di rotta da un certo punto in poi dell’avventura.

Al contrario di quanto avevo detto in precedenza sul doppiaggio (solo italiano o greco), è possibile cambiare la lingua “in corsa” (da numerosissime selezionabili) e così sono passato all’inglese, decisamente meglio utilizzato del nostro idioma.

Riprendendo quindi la chiusura dell’altro post finirei con: che dire, un passo falso da parte di Santa Monica Studios? Assolutamente no. Un gran titolo, che parte male ma si rialza alla grandissima, con un Kratos eccellente che dopo il 3 fa tornare la saga ai fasti dei primi 2 capitoli. E ora posso dirlo perchè l’ho finito 😀

Annunci

3 Responses to Il perchè Kratos spacca ancora come una volta. (Vedi a parlare dei giochi senza finirli?)

  1. Figura4 ha detto:

    Ti chiedo un piccolo suggerimento 😛
    Non ho mai giocato nessun titolo della saga di God of War, ma l’idea mi frulla in testa da un po’.
    Dato che vedo GoW3 su amazon ad un onesto prezzo di 15 euri, mi chiedevo se posso partire direttamente con quello o è meglio giocarmi prima i titoli precedenti.
    Thanks! 🙂

    • dave182 ha detto:

      Allora, il 3 è un ottimo gioco, tecnicamente superlativo, e comunque è un bel God of War. Puoi tranquillamente partire da quello, anche perchè non è che ti perdi qualcosa a livello di trama, anche se è direttamente collegato con la fine del 2°.
      Se riesci a trovare a poco anche la collection dove sono l’1 e il 2 (ovviamente passando sopra al fatto che sono giochi per PS2 in HD) faresti cosa buona e giusta. Comunque parti pure dal 3° e buon massacro 😀

  2. Figura4 ha detto:

    Ottimo, allora lo ordino subito.
    Grazie mille 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: