Film che non usciranno mai: Evangelion.

ANI-EVA-01a__16641.1315541560.400.400In un mondo e un tempo lontano ho adorato la serie a cartoni animati Evangelion. Ed ero bello grandicello eh, mica un ragazzetto. Ho scoperto gli Eva solo nel 2002, e me ne sono innamorato. Me ne sono innamorato a tal punto che poi mi sono visto anche i tremendi criptici lungometraggi, fatti apposta per dare un finale sensato ad una serie che aveva provocato sommosse popolari perchè un finale non ce l’aveva.

La cosa interssante è che il mio amore per Evangelion non è da imputarsi ad una mia particolare passione per i manga (anzi proprio per nulla) o alla morbosita nel vedere ragazzine giapponesi con le tette grosse che se le danno di santa ragione (il protagonista manco lo nomino). No, il mio amore per questa  serie nasce dagli Eva stessi. Dalla loro furia, dal loro andare in berserk, dal fatto che non sono quello che sembrano. Potete immaginare la mia gioia quando lessi da qualche parte che era in produzione un film live action.

Ho pensato che i tempi erano maturi, che se riuscivano a rendere credibili Optumus Prime e soci con gli Eva sarebbe stato uno scherzo. Peccato che il film di cui sopra era ben lontano da essere in produzione, anzi non era manco stato finanziato. Niente, sono passati 10 anni e tra un “sicuramente si farà” e qualche fallimento di troppo delle case di produzione, Rei Ayanami e Asuka Soryu Langley non hanno ancora avuto una controparte in carne ed ossa.

Le speranze ormai sono perse, ma è un peccato, con la tecnologia odierna poteva venire fuori un gran bel filmetto (o una cagata pazzesca). Ma poi c’è Pacific Rim che sta ad Evangelion come Elysium sta ad Halo.

Rispondi

