The Bourne Legacy: il DLC della serie su Jason Bourne.

The-Bourne-LegacyMartedì sera, poca voglia di giocare, niente in tv, il giorno dopo festa. Vediamoci allora 2 ore e passa di The Bourne Legacy, modo elegante di giarare un action movie senza dover costruire tutta una storia intorno al protagonista. E no, il protagonista non è più Jason Bourne ma Aaron Cross (interpretato da Jeremy Renner) un altro super agente segreto dello stesso programma di esperimenti di Bourne, che sta facendo i suoi bei test in giro per i monti.

Ovviamente (lo si capisce dal trailer e dagli altri 3 film) il programma di sviluppo di queste super spie viene chiuso e anche Cross verrà ricercato per mezzo mondo per far si che se ne passi a miglior vita.

La cosa curiosa è che questo film ha come prerequisito l’aver visto la serie di Bourne, perchè si dà per scontato che uno conosca tutti i nomi/progetti segreti/codici che vengono sciorinati nella prima parte del film.  Con questo stratagemma per altro gli sceneggiatori si sono tolti dall’impiccio di scrivere un incipit vero (sta tutto ne gli altri 3 film) e quindi hanno potuto concentrare completamente il focus su questo nuovo personaggio e le sue peripezie. E’ come se fosse il DLC della serie di Bourne, una side story che non aggiunge quasi nulla alla già intricata trama degli episodi precedenti.

Il film è spettacolare, pieno zeppo di azione e con personaggi ben caratterizzati. Per altro mi è piaciuto molto di più del secondo e del terzo, che soffrivano (soprattutto il secondo) di riprese con camera “a mano” da sbocco totale (soprattutto se visto al cinema in terza fila).

Buonissima prova di tutto il cast (peccato che Edward Norton abbia una parte molto più modesta di quanto mi sarei aspettato) e sto Jeremy Renner devo dire che come attore di action movie se la cava proprio bene. C’ha un po’ il faccione troppo buono, ma per esempio qui è perfetto.

Consoglio vivamente The Bourne Legacy, non è un capolavoro, non è una sorpresa come poteva essere The Bourne Identity, ma è un ottimo film d’azione, che nonostante duri 2 ore e passa scorre via senza intoppi.

Annunci

One Response to The Bourne Legacy: il DLC della serie su Jason Bourne.

  1. It is not my first time to go to see this website, i am browsing this site dailly and take nice information from here all
    the time.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: