Luigi è più simpatico di Mario, non c’è confronto.

PS_3DS_LuigisMansion2_PEGILuigi’s Mansion 2 (che poi non ho capito perchè da noi non ha il sottotitolo USA Dark Moon ma vabbè) è un gioco bellissimo.

E’ Nintendo al 100%, ed è curioso che a pubblicarlo sia stata una software house per nulla niponica, ovvero Next Level Games, a cui però c’è da dire erano già stati commissionati franchise sempre dei personaggi della casa di Kyoto (tipo Mario Smash Football).

Luigi’s Mansion 2 è un gioco che ti porta a passeggiare per le oscure stanze dei manieri in cui ci si introduce con una leggerezza e un divertiento tipico di un cartone animato di quelli stilosi. Luigi canticchia il motivetto della colonna sonora e si ferma a fare la doccia se si trova sotto un getto d’acqua. Dice qualche parolina, fa i versi buffi, insomma una pacchia per chi ama Nintendo.

E il gioco com’è? E’ molto divertente, esplorativo con una fortissima connotazione puzzle, soprattutto ambientali. Veramente notevole a livello tecnico e la durata è più che soddisfacente.

Forse l’unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è il livello finale, un po’ slegato dal resto della storia e con una serie di cose da fare un pelo ripetitive. Però è un aspettomarginale in una produzione che sfora la perfezione.

Se si possiede un 3DS è un acquisto imprescindibile, e chi non ha un 3DS forse è ora che ci faccia un pensierino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: