Sherlock: The Empty Hearse.

sherlockIl primo gennaio, su BBC One, è tornato l’investigatore più famoso del mondo, ed è tornato alla grandissima.

Dopo una seconda stagione di qualità altalenante (A Scandal in Belgravia capolavoro assoluto della TV, The Hounds of Baskerville un po’ meh e The Reichenbach Fall molto buono) Sherlock Holmes e il suo fido Watson tornano brillantissimi, in un episodio dove c’è tantissimo da ridere, una bella trama e i valori di produzione che solo gli inglesi riescono ad avere. (Sì gli americani spendono tantissimo e bene, ma Londra si incula tutte le location USA, sorry).

Non voglio spoilerare nulla, ma sicuramente il siparietto al ristorante è una delle gag più divertenti che mi sia mai capitato di vedere in una serie.

Molto, come al solito, fanno gli attori con le loro voci, e purtroppo in italiano se Watson è doppiato coerentemente, Holmes ha una voce che non rende giustizia al tono caldo e cavernoso che ha in originale.

Che dire, se piace la TV fatta bene non si può non guardare Sherlock. Come sempre gli sceneggiatori riescono a ambientare ad adattare ai giorni nostri i personaggi e i racconti di Conan Doyle, e anche la parte nel ristorante di cui sopra è una scena che è spesso citata in adattamenti dell’investigatore di Baker Street.

Come sempre la serie è composta da 3 episodi già andati tutti in onda in UK. Scaldate i router, è tempo di tornare a Londra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: