The Lego Movie: è meravigliosoooooooooooo

hr_the_lego_movie_10Quando ho visto il trailer per la prima volta di The Lego Movie non sapevo cosa pensare. Avevo già visto alcune escursioni nell’animazione della casa danese (Lego Batman The Movie su tutti), ma erano tutte cose o piccole (vedi i cortometraggi di Star Wars) o a budget non stratosferico e comunque per l’home video.

Ero quindi scettico, e non poco. Però poi ho iniziato a leggere cose bellissime, a vedere gente che usciva dal cinema super soddisfatta e a guardare la media di Metacritic che continuava a rimanere stratosferica. E quindi ho deciso di andare “al cine” con la famiglia per capire se erano tutti impazziti o sto film è veramente bello come si dice.

La seconda. The Lego Movie è proprio bello bello, fa tante cose e le fa tutte bene. E’ una commedia piena di gag intelligenti, è un film d’azione, è una sorta di critica al mondo standardizzato in cui viviamo, e ha anche il tempo di raccontare una bella morale.

Il film è girato in una maniera originale: è in computer grafica, creare tutto quel ben di dio con i mattoncini veri sarebbe stato impossibile, ma è come se fosse in stop motion. Questa scelta a mio avviso rende il tutto molto più “lego” che non l’uso classico della CGI come avviene per esempio in Lego Batman The Movie. Proprio perché è visivamente eccellente, con colori, situazioni, movimenti di camera eccellenti, è da vedere al cinema a mio avviso. Sicuramente sarà da Blu Ray.

In sintesi The Lego Movie è un film da vedere. Paradossalmente sarà più apprezzato da quegli adulti cresciuti coi mattoncini danesi che dai bimbi odierni, più che altro perché il film tocca tematiche che un bambino non ha ancora (per sua fortuna) assimilato, come la standardizzazione delle vite, l’essere parte della massa, l’avere il bisogno di “essere come gli altri” per poter avere l’illusione di valere qualcosa.

Insomma, E’ MERAVIGLIOSOOOOOOOOO 😀

Ps: il film in italiano è doppiato molto molto bene, e Batman (che fa una parte veramente azzeccatissima) è doppiato molto meglio qui che nei film di Nolan 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: