UFC Undisputed 3, la viulenza old gen.

UFC_Undisputed_3_cover“Davide, ma mica giocherai di nuovo a quella roba là?”.

Quella “roba là” è UFC Undisputed 3 per PS3, e chi ha fatto tale domanda è stata la mia dolce metà.
Conscio del fatto che non posso permettermi e non ho voglia di una console next-gen, ma stuzzicato dai mille video/gameplay di UFC per Ps4 e One, ho trovato ad un tozzo di pane il precedente gioco della saga, ancora pubblicato da THQ, in un cestone di una nota catena di viggì, e l’ho comprato.

Effettivamente il gioco è molto molto bello ed effettivamente è molto molto violento. Certo, un titolo che si impone di essere un simulatore dello sport di combattimento (legale) più duro in circolazione deve per forza essere estremo, ma quello che mi ha colpito è la complessità e la profondità del metodo di combattimento, che permette al giocatore di gestire, una volta imparati i mille comandi, una selva di mosse letali.

Prese, controprese, attacchi violenti, parate, contromosse, sono tutte complicatissime da attuare, ma danno una soddisfazione che a mio avviso nessun tipo di gioco di comattimento oggi riesce a dare.

Ottimo il comparto audiovisivo, ovviamente non super fotorealistico come il nuovo titolo EA che eredita nome e asset dal predecessore, ma insomma, per essere una PS3 fa impressione. troviamo ovviamente grande spargimento di sangue, violenza inaudita e tutte le scenette pre e post incontro che in titoli del genere male non fanno.

Ovvio, lo si gioca quando il pupo è a letto, e anche quando la dolce metà fa altro. Capisco che Street Fighter è una cosa, i nasi che si frantumano a gomitate di UFC sono un’altra.

Però insomma, se lo trovate a 12 euro come me, accattatelo, ne vale la pena.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: