I ricordi di un estate tra Surf, Paesi Baschi e Dropkick Murphys

Ci sono momenti nella vita che ogniuno di noi prende un po’ come dei punti di riferimento nella proprio passato.
Oggi per puro caso, lo shuffle del mio telefono mi ha proposto i Dropkick Murphys. Ecco, in un lampo, in un nanosecondo, mi sono ritrovato scaraventato nel negozietto di San Sebastian dove, ormai…. nove anni fa acquistavo The Warrior’s Code solo perchè mi piaceva la copertina.

Era un’altra vita, era un altro me stesso, prima di diventare adulto, prima che due tra i miei più spettacolari amici diventassero grandi :). Eravamo lì, nei paesi baschi tra la Francia e la Spagna, a goderci un’ estate che per me sarebbe rimasta unica. Per cosa unica? Sinceramente non lo so, forse perchè era una vacanza dove non c’erano problemi (a parte l’agghiacciante ricerca del posto dove dormire per le prime due notti), perchè Biarritz, dove stazionavamo, è un posto veramente figo, perchè alla fine loro erano la mia famiglia prima che ne mettessi su una tutta mia.

Insomma, non so spiegarlo, ma ascoltare queste note mi ha veramente fatto viaggiare nel tempo (e poi dicono che non è possibile).

E la San Pellegrino costava 5 euro 😀

Rispondi

