Mad Max Fury Road. Sì, è veramente una roba da non crederci.

mad-max-fury-road-poster2Diciamo subito che non sono un super fan della saga di Mad Max. Giusto per far capire la situazione, il primo film della serie con (un tempo) Mel Gibson che ho visto è stato il terzo, “Mad Max, Oltre la sfera del tuono”, e qui lo dico e non lo nego, mi ha sempre fatto un certo ribrezzo. Sarà che non sopporto Tina Turner, sarà che nell’85 (’87 va, l’ho visto in TV la prima volta) non apprezzavo il genere post apocalittico, ma mi era parso proprio brutto.

Poi, anni e anni dopo, vidi “Interceptor, Il Guerriero della Strada” senza sapere che in originale si chiamava Mad Max. Allora capii e guardai pure il secondo. Ecco, quello con la sfera del tuono mi fa ancora cagare, ma i primi due riconosco che sono veramente dei grandissimi film (soprattutto il primo).

Ora, 2015. Tutti quelli che seguo su internet sono impazziti per Mad Max Fury Road, e alla fine mi sono convinto ad andare a vederlo. Che dire: concordo con la gente che è letteralmente uscita fuori di testa per il nuovo film di Geroge Miller. Il fatto è che Fury Road non si può raccontare. Anzi se lo si racconta ci si mette 34 secondi netti. Fury Road è un’esperienza, è un’orgia audiovisiva che veramente non ha pari negli ultimi anni di cinema. E’ un film estremo, rutilante, con personaggi bellissimi, un film che per due ore rapisce lo spettatore e lo accompagna alla fine con un’assordante, sia visivamente che come sonoro, impatto scenico che colpisce dritti al cervello.

Certo, siamo davanti ad un film che farà schifo a tantissime persone, ma mioddio veramente in certi momenti ti senti a bordo di queste auto che sfrecciano in scenografie al limite del marziano.

Durante le due ore di proiezione sono molti i momenti in cui pensi “ma come ha fatto a girare una scena così?” e subito dopo pensi “ma quanti sono morti a fare sto film?”, perchè molti stunt sono stati girati in live action senza aiuti digitali, e si vede, eccome se si vede.

Per quanto il protagonista dichiarato sia un azzeccatissimo Tom Hardy, la vera protagonista di Furi Road è una grandissima e forse mai così stupenda Charlize Theron, davvero splendida nel ruolo di Furiosa, una donna con due palle così che scalcia culi come se piovesse.

Però, c’è un però. Il film mi è piaicuto da matti, grande colonna sonora, visivamente pazzesco, però il finale, a me, non ha fatto impazzire. Certo,in qualche modo lo si doveva chiudere sto film, ma insomma, mi aspettavo qualcosa di diverso.

Comunque da vedere, assolutamente, mai mi sarei aspettato di trovarmi davanti ad una roba così spettacolare.

Annunci

4 Responses to Mad Max Fury Road. Sì, è veramente una roba da non crederci.

  1. Massimo Calise ha detto:

    ci vuole un super computer per fare girare questo videogioco.

  2. Massimo Calise ha detto:

    questo è il film. il videogioco mad max uscirà quet’anno.

  3. italo ha detto:

    Ma non scherziamo… è l’ennesima rilettura della ricerca post-apocalittica dell’eden, se non hai dodici anni ne hai visti almeno una decina che hanno trame simili (ma meno banali). Seriamente trovo sconcertante tutto il clamore dietro questo film. Pessimo.

  4. jaffa ha detto:

    No No No! FuryRoad non è un capolavoro ! Non fidatevi.. anch’io lo aspettavo con ansia ma mi ha deluso e molto.. proprio in quelli che dovevano essere i suoi pounti di forza cioè l’action, la tensione, l’adrenalina insomma lo spettacolo.

    1) Il cattivo ImmortanJoe, creato ad hoc per spaventare, fatto molto bene nulla da dire, non fa niente per tutto il film.. chiuso in una jeep insegue Max e basta.. mah

    2)Hardy e Theron pessimi.. certo la colpa è dello script ma comunque Hardy non regge il confronto con Gibson

    3)Almeno ci sarà da divertirsi sul piano tecnico-spettacolare ?! Per niente ! Tutto prevedibile, manco una scena da dire.. ehi wow !

    Certo una visione la merita di sicuro ma.. TANTO RUMORE PER NULLA !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: