Project Cars non esce su Wii U, però così non si fa.

project-cars-on-wii-u-was-always-just-a-maybe-developer-1116736Che la versione per Wii U di Project Cars non fosse proprio la più attesa dal mondo videoludico era ovvio. Era anche ovvio che se mai fosse uscita, almeno dal lato prettamente tecnico, non avrebbe certo potuto rivaleggiare con Ps4, Xbox One o PC. Però Slightly Mad Studios aveva annunciato anche il gioco per la console Nintendo, e la sua piattaforma di cowdfounding a cui si sono appoggiati i soldi li ha raccolti dagli utenti più entusiasti e mi immagino che tra questi, qualcuno che desiderasse giocare su Wii U ci fosse.

E invece no, non ci giocherà quella persone su Wii U, e non perchè i ragazzi di Slightly Mad Studios non siano stati abbastanza bravi nell’ottimizzare il codice, no, ma perchè (così dice Ian Bell, capo di SMS)  il Wii U non ha la potenza necessaria. E se ne sono accorti a luglio del 2015, dopo che il gioco è stato rinviato per anni. Con calma eh.

A casa mia questa si chiama nel migliore dei casi presa in giro, nel peggiore truffa. Certo è che il team non ci fa una gran bella figura, primo perchè ancora poco tempo fa diceva che il gioco era in ritardo sì, ma sarebbe uscito e, cito testualmente “…it looks phenomenal. And the actual console itself is quite good”, e poi perchè comunque quello che è arrivato sugli altri sistemi è anni luce indietro rispetto a quello che per mesi e mesi hanno fatto vedere con preview, trailer, video ritoccati ad hoc. Un gioco tenicamente downgradato, poco ottimizzato (la PS4 sembra decollare quando gira PrjC) e con ancora oggi un numero di bug quasi ridicolo.

E poi hanno pure il coraggio di annunciare Project Cars 2…..

Peccato perchè sti qui mi stavano simpatici, il primo SHIFT era un gran bel gioco e mi aveva divertito parecchio, ma da me non vedranno più un soldo. Niente, meno male che c’è Assetto Corsa, e non vedo l’ora di provare la versione console. Avevo acquistato la versione PC in Accesso Anticipato ed è una delle migliori cose che ho fatto su Steam.

No no, cari amici di Slightly Mad Studios, così non si fa.

Annunci

One Response to Project Cars non esce su Wii U, però così non si fa.

  1. Car dealerships are the best this is because they have been licensed to operate.
    Housing – Home ownership required a down payment and having enough income on hand in which only one-fourth
    of income after taxes would go towards the
    mortgage or the buyer could not qualify for the typical 30-year mortgage.
    With a used car auto loan, you can pay for the car completely and then repay the lender on monthly basis.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: