F1 2016, Rosberg vince il mondiale, qualche commento

screen-shot-2015-12-01-at-14-48-26Il mondiale 2016 si conclude probabilmente con una delle gare più divertenti dell’anno, anno che ha veramente annoiato anche i più insospettabili, anche gente come me che è disposta a svegliarsi alle 7 di domenica per vedere un GP. Alla fine bisogna dire grazie a Verstappen che almeno ha ravvivato un po’ la seconda parte dell’anno.

Hamilton, nell’ultimo weekend, ha ancora una volta dimostrato il suo pessimo rapporto con la sportività e il rispetto per l’avversario: prima millanta un complotto ordito ai suoi danni dichiarando che “tra dieci anni parlerò”, poi in gara si è messo  a rallentare apposta in modo che Vettel e Verstappen potessero spaccare le palle a Rosberg, ottimo e granitico secondo. Direi che Hamilton, vai anche un po’ a cagare va.

Mondiale meritato per Rosberg che vabbè aveva la macchina di un’altra galassia rispetto alle altre scuderie, ma è stato bravo a tenere sotto controllo il compagno simpatico come un gatto attaccato ai coglioni. Dicevo ottimo Verstappen (sì a volte esagerato ma ottimo), bene anche Ricciardo e la Red Bull in generale, e un bel velo pietoso da stendere per la Ferrari in una delle annate più nere dalla fine del dominio Schumacher, proprio nella stagione dove  si doveva dare seguito alla buona ripresa del 2015. Vabbè io tifo Raikkonen, ma spero in generale che sia lui che la fighetta tedesca, possano avere nel 2017 un’auto che possa degnarsi di questo nome, e non una carretta. L’anno prossimo per altro ci saranno modifiche molto importanti, misure più grandi un po’ di tutto, ruotone comprese, e pare che si punti ad abbassare i tempi sul giro di 5 secondi. CINQUE SECONDI! Speriamo che almeno il mondiale non sia una questione di solo due piloti (che sennò basta far girare loro e costa molto meno tutto il baraccone).

Ah Marchionne, magari cambia Arrivabene che è proprio insopportabile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: